top of page
weeek-end-in-sardegna-in-auto

WEEKEND IN SARDEGNA IN AUTO

Vivi un Weekend on the road tra emozioni e bellezze nascoste!

Preparati a vivere un'avventura indimenticabile: 3 giorni in auto alla scoperta delle meraviglie della Sardegna. Partendo da Alghero, attraverserai panorami mozzafiato fino alle spiagge cristalline di Stintino, percorrerai le strade pittoresche che conducono a Bosa, per concludere il viaggio nella vibrante Cagliari.

 

Questo weekend esclusivo, ideale per coppie e amici, ti regalerà esperienze autentiche e un itinerario pensato per farti scoprire i luoghi più sorprendenti dell’isola.

Pronto a partire? Lascia i tuoi dati e ti ricontatteremo per creare un preventivo personalizzato.

Itinerario del Weekend

Vi presentiamo la nostra proposta di Weekend in Sardegna in auto.

Con soli 2 giorni in Sardegna, potrai vivere emozioni straordinarie e creare

ricordi che non svaniranno mai.


Giorno

ARRIVO AD ALGHERO

L’arrivo è previsto all’aeroporto di Alghero, dove appena sbarcarti potrete dirigervi  al punto di ritiro della vostra Auto a noleggio.

 

Al termine delle pratiche e dopo aver ritirato la vostra auto, ci dirigiamo verso  la prima tappa del nostro tour.

 

Visiteremo Stintino: nell’estremo lembo nord-occidentale della Sardegna, Stintino si protende verso l’Asinara, quasi a toccarla.

 

Proprio lì, dove la sfiora, mostra il suo capolavoro, La Pelosa (in caso di sosta in spiaggia vi ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione in quanto è una spiaggia a numero chiuso dal 1 giugno al 31 ottobre): fondale limpido e bassissimo per decine di metri, sabbia candida e impalpabile, abbagliante e placido mare con tutte le tonalità dell’azzurro.

Accanto alla ‘sorella maggiore’, c’è la Pelosetta, chiusa da un isolotto sovrastato da una torre aragonese (del 1578), simbolo della Pelosa.

 

Da una ‘terrazza’ sulla spiaggia ‘tropicale’, a duecento metri d’altezza, godrai di un panorama unico su isola Piana e parco nazionale dell’Asinara, incontaminato e selvaggio.

 

Pranzo Libero in uno dei chioschetti presenti in spiaggia. In serata rientro verso Alghero dove ci sistemeremo in hotel, cena libera e pernottamento.


Giorno

BOSA

Prima colazione in hotel e ci spostiamo verso la parte nord – ovest dell’Isola percorrendo una delle strade più belle e panoramiche dell’isola l’Alghero – Bosa che ci porterà in uno dei borghi più belli dell’isola: Bosa.

 

Un incantevole borgo dove tradizione e modernità si fondono e infondono curiosità e fascino. La tua prima indelebile immagine di Bosa sarà il quartiere storico di sa Costa, fatto di case variopinte che si inerpicano sulle pendici del colle di Serravalle, dominato dal castello dei Malaspina.

 

Vi proponiamo una splendida escursione circumnavigando il Fiume Temo uno tra i pochi fiumi navigabili in Sardegna dove potrete ammirare il borgo in tutta la sua bellezza e a bordo potremmo degustare un ottimo bicchiere di malvasia (vino tipico del posto) e dei dolcetti sardi.

 

Al termine vi consigliamo una passeggiata al centro di Bosa dove troverete tante “case aperte” dove le signore del posto tutt’oggi mostrano la lavorazione del Filet: Tecnica di ricamo le cui origini sono profondamente collegate al mondo maschile della pesca, il filet di Bosa è una delle lavorazioni tessili più antiche e pregiate dell'isola, la cui tradizione è stata conservata e tramandata di generazione in generazione grazie alle donne bosane più anziane che l'hanno trasferita alle più giovani.

Non vi è infatti a Bosa donna che sin dalla fanciullezza non abbia appreso tale tecnica di ricamo, eseguita con l'ago su un fondo costituito da una rete a maglie larghe e quadrate (randa), legate tra loro con piccoli nodi.

 

Per pranzo vi consigliamo di non perdervi un pranzo a base di pesce presso l’Hotel Mannu e nel pomeriggio vi consigliamo invece di fare visita a una delle cantine presenti a Bosa per la degustazione e (qualora vogliate) acquisto di Malvasia: un DOC giallo paglierino contraddistinto da un profumo intenso di miele e frutta.

 

In serata rientriamo ad Alghero per cena libera e pernottamento in hotel.