Montagna San Martino di Castrozza

  • Descrizione del pacchetto

San Martino di Castrozza è un comune situato nell’Alta Valle del Primiero, esattamente nel Trentino orientale. È una delle località che compone l’alta Valle del Primiero. A San Martino di Castrozza sembra di poter toccare le montagne con un dito, si presenta come un piccolo centro alpino a 1450 metri s.l.m., con tutti i servizi, gli agi e le comodità che un centro e una stupenda località come questa possa dare, sia durante la stagione estiva che invernale.

Viene considerata come una storica meta delle Dolomiti, una meta internazionale dove poter trascorrere del piacevole tempo in compagnia della propria famiglia, di amici o per una vacanza romantica.

Meta ideale per gli amanti del benessere e del relax e dello sport, sono tante le attività che si possono fare a San Martino di Castrozza. Per gli amanti della neve, gli impianti di risalita sono raggiungibili anche a piedi; in inverno la località offre tutte le possibilità legate alla neve oltre al classico sci da discesa, snowboardscialpinismofreeride e go-kart sul ghiaccio. Non manca anche la possibilità di potersi divertire durante l’estate, con escursioni meravigliose adatte a tutte le esigenze e le attitudini: ci sono percorsi Agility Forest dei parchi avventura, i percorsi Bike, il nordic walking e diversi parchi giochi per bambini e relax per gli adulti. Noti sono anche i percorsi e le escursioni a cavallo, il downhill, la pesca e l’arrampicata sportiva.

Terra ricca di sapori e di profumi, a San Martino di Castrozza sono innumerevoli le possibilità di poter degustare golosità tipiche e prodotti artigianali locali estremamente buoni. La Tosèla, ad esempio, è un formaggio tipico che si trova in particolare a Primiero, prodotto con un latte appena munto, pesante ma genuino, dal gusto particolare. Come in tutte le località trentine è facile poter gustare nei ristoranti gli strangolapretigustosi gnocchi di pane raffermo con spinaci; ci sono poi i tipici canederli, a base sempre di pane raffermo con latte, uova, grana trentino, salumi e farina. Da non perdere poi, per poter degustare tutta la caratteristica cucina locale, gli gnocchi con ricotta affumicata, la zuppa d’orzo e, per i più golosi, i meravigliosi dolci, dallo strudel alla torta con i frutti di bosco.

 

PROMO SETTIMANA IN MONTAGNA

 

Offerte soggiorni Luglio alcuni esempi:

Soggiorno dal 17 al 24 luglio 2020

Sistemazione in camera doppia / tripla standard Euro 1.050,00 complessive per due persone e 1 bambino fino ai 12 anni con trattamento di Mezza pensione

Offerte soggiorni Agosto:

Soggiorno dal 21 al 28 agosto 2020

Sistemazione in camera doppia / tripla standard Euro 1.200,00 complessive per due persone e 1 bambino fino ai 12 anni con trattamento di Mezza pensione

Offerte soggiorni Settembre:

Soggiorno dal 11 al 18 settembre 2020

Sistemazione in camera doppia / tripla standard Euro 750,00 complessive per due persone e 1 bambino fino ai 12 anni con trattamento di Mezza pensione

Supplemento cena presso il Ristorante interno all’Hotel Euro 20.00 per persona a pasto

 

Le tariffe includono: Sistemazione in hotel*** a San Martino di Castrozza in camera doppia / tripla e trattamento di mezza pensione, iva e tasse.

Tassa di soggiorno da pagare in loco

Offerta speciale:

Le tariffe sono valide fino ad esaurimento da verificare disponibilità al momento della richiesta.

I soggiorni settimanali sono a disposizione della clientela tutti in periodi salvo disponibilità

Possibilità di tariffe “speciali” per pacchetto Hotel + Traghetto o Hotel + Aereo + auto a noleggio o trasferimento

  • Descrizione del luogo

Cosa fare e vedere nei dintorni di San martino di Castrozza

Oltre alle piacevoli passeggiate in estate e allo sci in inverno (solo per parlare delle attività più diffuse e tradizionali), la montagna in ogni periodo riserva molte idee su cosa fare e vedere, e alcune di queste possono essere utili anche in caso di meteo incerto (anche se va detto che per fortuna il meteo a San Martino di Castrozza suole regalare spesso fantastiche giornate).

Tra i luoghi più belli da visitare sicuramente segnaliamo la Val Venegia, l’Altopiano delle Pale di San Martino (50 kmq di nuda roccia, un suggestivo tavolato di pietra sospeso a 2.700 metri d’altezza), la Val Canali, il massiccio del Lagorai e  l’immancabile Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, al cui interno spiccano l’area faunistica del cervo e il sentiero Marciò che percorre la magnifica Foresta dei Violini, con spettacolare ponte sospeso sul torrente Travignolo.

Da non perdere è l’emozione di una visita al Balcone Panoramico Dolomiti UNESCO, che offre una vista mozzafiato, su tutte le montagne circostanti. Lo puoi raggiungere facilmente a piedi, in circa 15 minuti dall’alto della stazione di arrivo della cabinovia Tognola.

La montagna è anche una gourmet experience e i Sapori del Trentino arricchiscono ogni soggiorno. Scopri la Strada dei Formaggi delle Dolomiti e potrai gustare i tipici di Primiero come La Tosèla,  Il Nostrano di Primiero e il Botìro di Primiero di Malga – presidio Slow Food.

Inoltre, dopo lo sci e non solo, è il momento del cosiddetto après ski nei vari bar, pub, wine bar, caffè, pasticcerie e creperie che possono organizzare anche serate a tema davvero coinvolgenti!

Gli amanti della cultura e delle tradizioni, invece, non dovrebbero perdersi una visita al Palazzo delle Miniere a Fiera di Primiero; a Villa Welsperg e alla Casa Del Parco Naturale di Paneveggio; all’Ecomuseo di Canal San Bovo; al Museo della Grande Guerra di Caoria e all’Ecomuseo del Vanoi e a Mezzano Romantica, considerato uno dei borghi più belli d’italia.

 

                                                                                                                                              CHIEDICI INFORMAZIONI

Dettagli del pacchetto

  • Partenze da: Sardegna
  • Periodo di validità: Stagione 2020

Richiedi informazioni su questo pacchetto