“Giu al Sud” Putzu Idu, Sanluri e Villasimius

  • Descrizione del pacchetto

1° giorno – 25/07/2020

ALGHERO MONT’E PRAMA / SANLURI / QUARTU S’ELENA

Ritrovo dei partecipanti nel primo mattino in luogo e in orario da stabilire ad Alghero e partenza verso Putzu Idu per la visita al museo dei Giganti di Mont’è Prama: La necropoli di Mont’e Prama si trova alla base del colle omonimo, a una distanza di circa 2 Km dallo stagno di Cabras, lungo la strada che da San Salvatore conduce a Riola Sardo. La scoperta del sito avvenne casualmente nel marzo del 1974 ad opera di contadini che eseguivano lavori agricoli. Al termine trasferimento a Putzu Idu per il pranzo a base di pesce. Al termine sistemazione in bus e partenza per Sanluri per la visita al Castello medievale famoso teatro di scontri fra gli eserciti Aragonesi e quelli del Regno di Arborea e alla Casa del Pane Civraxu e della panificazione, inserito nel Polo museale, regala un’esperienza sensoriale straordinaria raccontando l’arte della lavorazione del pane fin dall’antichità. È stata allestita al suo interno una sezione specifica dedicata al nostro pane tipico: il Civraxu realizzato con il lievito madre e con la semola di grano duro coltivato nei nostri territori. Al termine trasferimento alle Cantine Su Entu per la visita dell’azienda e per un aperitivo con degustazioni di vino tipico della Cantina accompagnato da pane carasau. Al termine trasferimento in hotel a Quartu Sant’Elena, cena e pernottamento.

2° giorno – 26/07/2020

QUARTU S ELENA / VILLASIMIUS / ALGHERO

Prima colazione in Hotel nel primo mattino sistemazione in bus e partenza alla volta di Villasimius per una mattinata all’insegna del relax nella spiaggia di Simius (possibilità di spiaggia libera o di convenzione): un chilometro di sabbia bianca, sottile e soffice che si distende vicino allo stagno di Notteri, scelto dai fenicotteri rosa come habitat, parte più settentrionale di una distesa sabbiosa che parte dalla torre spagnola di Porto Giunco, a metà tra le spiagge Timi Ama e is Traias. La Simius è spiaggia ‘cittadina’ di Villasimius, si trova immediatamente a sud-est del centro abitato della splendida e famosa località turistica, racchiusa a nord dal promontorio di Porto Luna, che la separa anche da un altro ‘gioiello’ simese, Punta Molentis. La splendida baia, protetta dal vento, lunga e ampia, ha una caratteristica forma a semicerchio ed è bagnata da mare cristallino e trasparente, con sfumature che vanno dal verde all’azzurro e fondale che digrada dolcemente verso il largo. Per chi non ama il mare visita libera del paesino di Villasimius. A fine mattinata sistemazione in bus e trasferimento in agriturismo a Villasimius per il pranzo. Nel pomeriggio sistemazione in bus e rientro nella località d’origine.

Quota individuale di partecipazione con minimo 25 persone paganti (26 partecipanti)

Euro 199,00

 

La quota comprende:

– Bus 54 posti al seguito del gruppo come da programma;

– Sistemazione in hotel**** a Quartu Sant’Elena in camere doppie con servizi privati e trattamento come da programma;

– Vitto e alloggio autista;

– Nostro accompagnatore al seguito per tutta la durata del tour compreso vitto e alloggio;

– Pranzi così come segue: in Ristorante a Putzu Idu il 1° giorno, in agriturismo il 2° giorno;

– Bevande incluse ai pasti ¼ di vino e ½ minerale;

– Ingresso al Museo dei Giganti di Mont’è Prama, al Castello Medievale di Sanluri e al Museo del pane di Sanluri;

– Visita e degustazione con 3 vini e pane carasau alla cantine vitivinicole di Su Entu a Sanluri;

– Assicurazione medico no stop;

– Iva in vigore al momento del preventivo, in caso di variazioni statali la quota dovrà essere riadattata e tasse di legge;

La quota non comprende:

– La sistemazione in camera singola negli Hotel;

– Le mance, gli ingressi, gli extra di ogni genere e tutto quanto non espressamente previsto dalla voce “La quota comprende”.

Supplementi:

– Sistemazione in camera singola: supplemento di € 25,00 per persona complessive per 1 notte;

ATTENZIONE!!!: La tassa di soggiorno, dove prevista, sarà da pagare da ogni singolo cliente in loco all’arrivo per ciascuna destinazione.

Dettagli del pacchetto

    Scarica il programma:
    Costa Sud e Villasimius

    Richiedi informazioni su questo pacchetto