Modalità accesso Sardegna dal 16.06.2020

Modalità accesso Sardegna dal 16.06.2020

Gentili clienti,

in base all’ordinanza del Presidente della Regione n. 27 del 2 giugno 2020 tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna su linee aeree o marittime sono tenuti a registrarsi prima dell’imbarco utilizzando l’apposito modulo on line.

Dopo la compilazione del modulo si riceve una mail di notifica dell’avvenuta registrazione, contenente un id di conferma insieme a un link che rimanda alla scheda di possibili pregressi infezione o contatto col Covid-19. La compilazione di tale scheda è obbligatoria e deve essere effettuata 48 ore prima della partenza. Al termine si riceve una mail di Beni Benius in Sardegna con allegato un QR code da esibire al personale preposto all’imbarco.

La registrazione può avvenire anche tramite la App Sardegna Sicura disponibile negli store per i sistemi iOS e Android.

È possibile dare l’autorizzazione al tracciamento e partecipare all’indagine epidemiologica regionale.

Tutti i viaggiatori, inoltre, devono sottoporsi alle misurazione della temperatura corporea che, ai fini dell’imbarco, non può essere uguale o superiore a 37.5°.

Per maggiori informazioni inviare una mail alla casella: urp.emergenza@regione.sardegna.it o contattare il numero verde: 800 894 530.

Con Decreto del Ministro dei Trasporti dal 5 giugno 2020 sono riaperti tutti i collegamenti aerei e marittimi nazionali da e per la Sardegna.
I collegamenti internazionali sono riaperti a far data dal 25 giugno 2020, limitatamente alle seguenti destinazioni: Stati membri dell’Unione Europea; Stati parte dell’accordo di Schengen; Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord; Andorra e Principato di Monaco; Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano.
Fino al 30 giugno 2020, restano vietati gli spostamenti da e per Stati e territori diversi da quelli indicati, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute. Resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;
A decorrere dal 1° luglio 2020 sono riaperti i collegamenti con tutti gli altri territori internazionali.
 
DAL 15 GIUGNO È  OBBLIGATORIO INOLTRE, PER QUALSIASI DESTINAZIONE, COMPILARE PRIMA DELL’IMBARCO L’AUTOCERTIFICAZIONE CHE ATTESTI DI NON AVER AVUTO CONTATTI CON PERSONE AFFETTE DA PATOLOGIA COVID-19.

Compila il modulo online:

Link al modulo online COVID-19

Scarica e compila l’autodichiarazione:

Scarica l'autodichiarazione COVID